Icona di ricerca download.it
Advertisement

Amphetamine. Dimenticatevi lo standby del vostro Mac

Amphetamine. Dimenticatevi lo standby del vostro Mac

Voto (1 voti)

Licenza: Gratis

Autore: William Gustafson

Versione: 4.0.5

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(1 voti)

Gratis

Autore

Versione

William Gustafson

4.0.5

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Un programma gratuito
  • Features ingegnose e utili
  • Molto semplice da padroneggiare
  • Un layout accattivante e fluente

Contro

  • Superfluo per gli utenti che sanno come gestire la modalità sospensione
  • Aprire/chiudere il coperchio del Macbook sovrascrive il programma

Può essere davvero fastidioso quando si sta scaricando qualcosa, o si attende il caricamento di un file esterno e il Mac va in modalità sospensione, quindi molti utenti si affidano al programma Amphetamine per mantenerlo attivo.

Panoramica di Amphetamine

Il problema di avere uno screensaver o una funzione di sospensione sul proprio computer è che sembra sempre attivarsi in quei momenti in cui non lo si desidera. Ad esempio, se state trasferendo files dal vostro Macbook su una chiavetta USB e state monitorando il processo dall'altra parte della stanza. Entrare in modalità sospensione può interrompere il processo e danneggiare i files. Così, molti utenti scaricano il programma Amphetamine che mantiene il Mac attivo. Il bello è che, se lo utilizzate su un Macbook, regolerà le impostazioni energetiche in modo da non esaurire inutilmente la batteria.

È un programma molto intuitivo che funziona in autonomia per voi, creato da William Gustafson e aggiornato regolarmente. È un programma gratuito che non vi costerà nulla da usare, disponibile in inglese e per i sistemi operativi Mac e Mac OS X.

Come Funziona Amphetamine

Amphetamine è conosciuto come uno strumento, anche se rimane un programma software scaricabile. Una volta aperto, si presenterà come una pagina a tutto schermo con un menu a tendina nell'angolo superiore destro. È qui che controlli le funzionalità del programma, ed è abbastanza semplice capire come funziona. Aprirai questo menu e poi avrai una gamma di opzioni tra cui scegliere per mantenere il computer attivo.

Con questo menu, potete scegliere un determinato numero di minuti, ore, o per tempo indefinito. Potete anche facilmente creare un lasso di tempo personalizzato, metterlo su un programma, e altro ancora. Questo è ottimo se si desidera concedere al computer qualche ora per completare un'attività prima di entrare in sospensione, ma si vuole comunque assicurarsi che il computer vada eventualmente in sospensione.

Funzionalità di Amphetamine

Non ci sono molte altre funzioni, oltre a quelle già descritte sopra, relative alla possibilità di impostare orari personalizzati per rimanere attivi e spegnersi. Ci sono però dei trigger, che attivano il programma in modo che possiate programmarlo. Ad esempio, quando inserite un dispositivo di memorizzazione nella porta, il programma si attiva e potete quindi impostare il vostro programma.

L'unica altra funzionalità degna di nota qui è il menu preferenze di Amphetamine. Potete ridimensionare la finestra e scegliere le preferenze per dove desiderate che appaia la barra dei menu a tendina, o scegliere di avviarlo in fase di login, e così via.

Pro e Contro di Amphetamine

Pro

  • Un programma gratuito
  • Features ingegnose e utili
  • Molto semplice da padroneggiare
  • Un layout accattivante e fluente

Contro

  • Superfluo per gli utenti che sanno come gestire la modalità sospensione
  • Aprire/chiudere il coperchio del Macbook sovrascrive il programma

Questo programma non è più disponibile per il download.

Potresti essere interessato alle seguenti alternative: